Trattamento acqua ad uso domestico

ADDOLCITORI DOMESTICI mod. ATPF

Addolcitore ATPF

Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento di acque potabili. Addolcitori d’acqua costruiti secondo le disposizioni del decreto del ministero della sanità N. 443 DEL 21/12/90. Tutte le parti di impianto destinate al contatto con l’acqua rispondono alle normative vigenti.


Valvola con timer elettronico, con memoria programma, integrata su scheda.

 

Costruzione solida ed altamente affidabile associata ad un design moderno.

 

Rigenerazione in controcorrente, per ottimizzare la resa delle resine, realizzando così, anche un notevole risparmio di scarico d'acqua (fino al 40%) rispetto alle valvole tradizionali.

In fase di programmazione vengono impostati tre valori:
1) la durezza, in gradi francesi, dell’acqua in entrata;

2) la durezza, in gradi francesi, dell’acqua in uscita;

3) L’ora in cui si desidera sia avviata la rigenerazione. Quando la quantità di acqua trattata supera il valore che la valvola calcola automaticamente in base al consumo giornaliero o comunque ogni quattro giorni (anche senza alcun consumo) il timer predispone l’apparecchio alla rigenerazione che sarà avviata all’ora programmata


Si evitano così rigenerazioni superflue con conseguente risparmio di sale e di acqua. Ideale nelle applicazioni con consumi incostanti. Il contalitri assicura il controllo della valvola anche con portate estremamente basse.


Cella elettrolitica, che produce cloro, per la disinfezione automatica delle resine ad ogni rigenerazione, preservando così la qualità dell'acqua addolcita, da eventuali proliferazioni batteriche.


D.M. della Sanità 443 del 21/12/90

Addolcitore cabinato

Questo addolcitore ha una struttura monoblocco innovativa e assai ridotta appositamente studiata per particolari esigenze di spazi; infatti la sua installazione si rende possibile laddove l’addolcitore tradizionale non potrebbe essere montato es. sottoscala, sottolavello, ecc.

ADDOLCITORE RESIDENZIALE mod. ATPS

Addolcitore ATPS

VALVOLA CON TIMER ELETTRONICO, CON RISERVA DI CARICA.

- Costruzione solida ed altamente affidabile.

- Cicli regolabili, comando a microprocessore preciso e facilmente programmabile.

- Rigenerazione: in fase di programmazione vengono impostati tre valori. 1) La quantità d’acqua che l’apparecchio può trattare in riferimento alla durezza dell’affluente. 2) La riserva (consumo medio giornaliero stimato). 3) L’ora in cui si desidera sia avviata la rigenerazione. Quando la quantità di acqua trattata supera il valore impostato e comunque ogni 4 giorni (anche senza alcun consumo). Il timer predispone l’apparecchio alla rigenerazione che sarà avviata all’ora programmata. Si evitano così rigenerazioni superflue con conseguente risparmio di sale e di acqua. Ideale nelle applicazioni con consumi incostanti. Il controllo è assicurato da un contalitri a turbina estremamente preciso.

- Pressione di esercizio: 1.9 – 6.0 Bar


Uso potabile (D.M. della Sanità 443 del 21/12/90)

ACCESSORI

CONTENITORI A TRE PEZZI SERIE N3PK 

- Materiali: testa e ghiera ABS; vasotraspaparente.
- Pressione esercizio max 7 bar.
- temperatura esercizio max 40°C.

- Adatti per cartucce filtranti standard lunghezza3/4”.
- Completi di valvola di sfiato in ottone.

Arion 2

Il filtro ARION viene utilizzato per impianti idrici ed igienico - sanitari, dove sia richiesta una filtrazione dell’acqua, con la possibilità di scarico delle impurità filtrate stagnanti nel bicchiere, attraverso la valvola a sfera posta sul tappo dello stesso.

Pressione max di esercizio 16 Bar.

Temperatura max di esercizio +90 °C.

Filtrazione della maglia della cartuccia filtrante standard 300 micron. A richiesta 200 micron, 100 micron.

Costruzione: CORPO: fuso in conchiglia da pani ottone. TAPPO E GHIERA: stampato a caldo da barra in ottone OT 58 (CuZn40Pb2). CARTUCCIA FILTRANTE: in lamiera stirata di acciaio inossidabile 18/10 rinforzata. ANELLI O-RING: in gomma NBR acrilonitrilica ad alto tenore diacrilonitrile durezza 70 SH +/-5, resistente –20 °C +110 °C.OGIVE ED ANELLI DI TENUTA: ricavati da barra trafilata di teflon (PTFE). TUBETTI DI SPURGO: in rame (Cu). BICCHIERE TRASPARENTE: in trogamid – T resistente –20 °C +90 °C, per alimenti. BICCHIERE IN METALLO: stampato a caldo da barra in ottone OT 58 (CuZn40Pb2). CORPO MANICOTTO E VALVOLA DI SPURGO: stampato a caldo da barra in ottone (CuZn40Pb2). ALTRI COMPONENTI IN OTTONE: ricavati da barra trafilata in ottone OT 58 (CuZn40Pb2).

Produttore elettrolitico di cloro per addolcitori

Il D.M. 443 del 21/12/90 riguardante le apparecchiature destinate al trattamento domestico delle acque potabili impone per gli addolcitori una disinfezione automatica delle resine ad ogni ciclo di rigenerazione.


Il sistema automatico di disinfezione per addolcitori domestici ATCLO    opera mediante produzione di cloro gassoso per elettrolisi della salamoia di rigenerazione dell’addolcitore. L’ipoclorito che si  forma  passa sulle resine unitamente  alla salamoia e ne effettua la disinfezione; ogni eventuale eccesso di cloro viene quindi lavato nelle fasi successive di rigenerazione.


 Il sistema brevettato di attivazione dell’elettrolisi fa si che questa avvenga unicamente durante tutta la fase di aspirazione salamoia; il sistema si arresta automaticamente al cessare del passaggio della salamoia sugli elettrodi.


La produzione di cloro può essere regolata in funzione delle esigenze dell’installazione. Per condizioni operative più severe si consiglia di utilizzare la regolazione 8-10; per condizioni normali la regolazione 4-6.


L’apparecchiatura è costruita in conformità alle norme CEE 23/73 e 336/89.



Il sistema ATCLO si presta ad essere applicato in combinazione con qualunque tipo di valvola, essendo costituito da una centralina con alimentatore indipendente e da un elettrodo montato con opportuno raccordo sulla linea di aspirazione salamoia.

Scopri tutti i vantaggi del trattamento e la depurazione dell'acqua

Contattaci per richiedere un appuntamento o per un preventivo

CONTATTI
Share by: